Navigazione veloce

L’altra metà del cielo

Almeno 1700 spettatori per 8 repliche dello spettacolo “L’altra metà del cielo”! Magnifica esperienza di ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO per gli studenti partecipanti (attori,ufficio stampa, musicisti, scenografi, truccatori, tecnici audio)!!!

La lunga maratona teatrale dei ragazzi dell’Alberti-Porro con la pièce « L’altra metà del cielo », si è conclusa sabato 27 ottobre con lo spettacolo di apertura della rassegna Femmina Fluens 2018-19 (ciclo di appuntamenti di teatro, musica e cinema per camminare insieme alle donne) presso il Teatro del Forte a Torre Pellice.

La prima dello spettacolo è andata in scena il 18 aprile 2018 presso il teatro Incontro a Pinerolo, registrando il tutto esaurito.

Lo spettacolo è stato poi ripreso nelle giornate del 15,16 e 17 ottobre, con due repliche serali per la cittadinanza e quattro per gli studenti di tutte le scuole del Pinerolese, sempre presso il teatro Incontro .Un totale di almeno 1700 spettatori per 8 repliche! Numeri importanti per il lavoro di riflessione sui temi dell’emancipazione femminile.

Grande soddisfazione per le insegnanti Erica Di Stefano, Beatrice Lella, Angela Morano e la regista Anna Giampiccoli. Oltre al grande successo di critica e pubblico, gli studenti hanno avuto modo di praticare un’esperienza di ALTERNANZA SCUOLA LAVORO molto costruttiva. Tutti gli studenti partecipanti (attori,ufficio stampa, musicisti, scenografi, truccatori, tecnici audio) hanno imparato cosa vuol dire organizzare un evento in tutte le sue fasi.