Navigazione veloce

17 Set 18 - Utilizzo fotoriproduttori

Download (PDF, 605KB)

17 Set 18 - Avviso PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE Personale A.T.A. III FASCIA Istituto per il triennio scolastico 2017/2020

Graduatorie Definitive Personale A.T.A. III FASCIA Istituto per il triennio scolastico 2017/2020 pubblicate all’albo pretorio n° 151/2018

16 Set 18 - ATTO D’INDIRIZZO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO PER LA PREDISPOSIZIONE DEL PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA EX ART.1, COMMA 14, LEGGE N.107/2015. – A.S. 2018/19

si pubblica l’Atto in oggetto
atto_indirizzo_PORRO_2018_19-signed

15 Set 18 - assemblea sindacale del personale docente e A.T.A. in orario di servizio

si pubblica l’avviso di assemblea sindacale e la relativa circolare
ass61
ASSEMBLEA_SINDACALE_TERRITORIALE_27_SETTEMBRE_2018
la circolare per gli studenti sarà pubblicata quando saranno  note le adesioni del personale docente

15 Set 18 - orario di servizio del personale A.T.A. e relativa modulistica

si pubblica la circolare inerente l’orario di servizio del personale A.T.A.  corredata dalla necessaria modulistica
CIRCOLARE_4_ORARI_ATA_2018_2019
ORARIO ATA ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
ORARIO ATA AT
ORARIO ATA BIDELLI PINEROLO

10 Set 18 - sciopero ANIEF 11 settembre

si pubblica l’informativa sulla proclamazione dello sciopero e relativa circolare
SCIOPERO_1_SETTEMBRE_2018
CIRCOLARE_SCIOPERO_1_9_2018

4 Set 18 - accoglienza degli studenti delle classi prime e dei loro genitori

si pubblica l’avviso relativo all’oggetto
accoglienza_iscritti_prime_classi-signed

30 Ago 18 - sostituzione dei docenti assenti negli scrutini dei giorni 3 e 4 settembre 2018

circolare_139_sostituzioni_scrutini
SOSTITUZIONI_DOCENTI_SCRUTINI_SETTEMBRE 18
si pubblica il prospetto delle sostituzioni che si rendono necessarie per lo svolgimento degli scrutini dei giorni 3 e 4 settembre 2018
la documentazione è stata inviata a ciascun docente tramite registro elettronico

22 Ago 18 - AVVISO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE D’ISTITUTO DI TERZA FASCIA DEL PERSONALE A.T.A. PER IL TRIENNIO SCOLASTICO 2017/20

Sono disponibili all’albo pretorio di questo sito al numero 124/2018:

Graduatorie provvisorie Ata;
Elenco degli Esclusi.

 

20 Ago 18 - AVVISO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI ESTERNI FORMATORI DI MADRELINGUA INGLESE – PROGETTO 10.2.2A – FSEPON – PI – 2017-105 CUP: E15B17008480007

Pubblicazione avviso all’albo pretorio n° 121/2018
Modulo-ESPERTI-FORMATORI-ESTERNI_MADRELINGUA
Dichiarazione incompatibilità

6 Ago 18 - formazione delle classi prime per l’anno scolastico 2018/19

Di seguito si pubblica l’avviso con il quale il dirigente scolastico informa genitori e studenti delle modalità e dei tempi per la formazione e pubblicazione delle classi prime del nuovo anno scolastico.
In allegato le classi prime degli indirizzi Turismo e Servizi Socio-Sanitari, già costituite.
Le stesse informazioni sono reperibili all’Albo on line
classi_prime_18_19-signed
1AT       1AS
 

25 Lug 18 - informativa su APE VOLONTARIA

Si pubblica l’informativa in oggetto per tutto il personale  che può esservi interessato
circolare_138_APE_informativa
CIRCOLARE_158

15 Lug 18 - esami integrativi e di idoneità settembre 2018

Si pubblica di seguito il calendario degli esami in oggetto
Calendario esami_2018_idoneità_integrativi-signed
si richiama l’attenzione di tutti i candidati su date e orari delle prove.
Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere alla segreteria didattica, previo appuntamento telefonico
ai nn. 0121 391362 / 0121391363

15 Lug 18 - calendario degli esami per gli studenti che hanno avuto il giudizio sospeso

Si pubblica di seguito in calendario in oggetto
esami_giudizi_sospesi-signed
e si richiama l’attenzione di tutti i destinatari su date, orari e dislocazione nelle classi

14 Lug 18 - ferie estive del personale docente

circolare_137_ferie_estive_docenti
 
si richiama l’attenzione di tutti i docenti a T.I. sulla circolare n. 137

31 Mag 18 - incontri scuola-famiglie per la comunicazione dei risultati degli scrutini finali

nella circolare 130 le indicazioni per lo svolgimento dei colloqui attraverso i quali verranno fornite indicazioni e chiarimenti ai genitori degli studenti con giudizio sospeso, non promossi o che desiderino comunque avere un colloquio con i docenti  sull’esito degli scrutini  finali
CIRCOLARE_130_restituzione_esiti_scrutini

26 Mag 18 - ferie estive del personale docente

si pubblica la circolare interna e la modulistica per la richiesta delle ferie estive da parte del personale docente.
La stessa documentazione è stata inviata a tutti i docenti  con pronote
CIRCOLARE_FERIE_ESTIVE_DOCENTI_2018
MODELLO_FERIE_ESTIVE_DOCENTI_2018

20 Mag 18 - PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI FINALI DEI CONSIGLI DELLE CLASSI QUINTE

Si comunica che i Documenti finali dei CdC delle classi quinte di ogni indirizzo sono pubblicati all’Albo Pretorio di questo sito, emendati dei dati sensibili.
Le versioni integrali sono a disposizione delle Commissioni di Esame presso la segreteria didattica, alla quale ci si potrà rivolgere chiamando il n. 0121 391362/63 in orario di ufficio.
I Consigli di […]

17 Mag 18 - sciopero del 29 maggio

CIRCOLARE_SCIOPERO_29_5_2018
nota_miur_sciopero-29_5_2018

17 Mag 18 - voucher regionali per il diritto allo studio

 
Si richiama l’attenzione di studenti e famiglie sul bando in oggetto. le informazioni sono riportate di seguito e sono state inviate a genitori e studenti anche a mezzo registro elettronico.
Locandina Bando voucher scuola 18-19
INFORMATIVA FAMIGLIE

16 Mag 18 - assemblea sindacale del personale docente e A.T.A.

assemblea_sindacale_31_5_2018

2 Mag 18 - pubblicazione nuovo CODICE DISCIPLINARE per il personale A.T.A.

si pubblica il nuovo CODICE DISCIPLINARE per il personale A.T.A.  –  articoli da 10 a 17 del CCNL 2016-18 siglato in data 19/04/2018
nuovo_codice_disciplinare_ATA-signed
CCNL_ ISTRUZIONE_e_RICERCA_SIGLATO_19_4_2018

27 Apr 18 - chiusura prefestiva dell’istituto nei giorni 28 e 30 aprile

CHIUSURA_APRILE

24 Apr 18 - Pubblicazione rettifica verbale RSU 2018

Con Prot.n. 2413/2018 del 24/04/2018 è disponibile su Albo Pretorio al numero 67/2018 di questo Istituto la variazione del Verbale di Pubblicazione.
IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE
Prof. Ettore Morat

21 Apr 18 - proclamazione provvisoria degli eletti in qualità di R.S.U. di Istituto

Eletti RSU
si pubblica il verbale della Commissione relativo alla proclamazione degli eletti nella R.S.U. di Istituto.
Gli interessati potranno produrre ricorso alla Commissione avverso i risultati delle elezioni entro cinque giorni dalla pubblicazione del verbale.
Il verbale è stato pubblicato in data odierna sull’Albo on line dell’istituto

11 Apr 18 - elezione della R.S.U. di istituto ulteriori precisazioni della commissione elettorale

AVVISO COMMISSIONE ELETTORALE
ELEZIONI RSU 2018
A parziale rettifica della circolare interna n. 100 , la commissione elettorale ha stabilito che la fascia oraria per le elezioni della R.S.U. di Istituto sia 10:00 – 14:00 per il 17, 18 e 19 aprile 2018.
Si allega alla presente fac-simile di scheda elettorale con indicate le corrette modalità di […]

28 Mar 18 - sospensione delle lezioni per le vacanze pasquali e auguri del ds

A tutti gli studenti e alle loro famiglie
a tutto il personale docente e A.T.A.
ricordo che le lezioni saranno sospese  dal 29 marzo al 3 aprile compresi. In tale periodo la scuola sarà aperta nei giorni 29 e 30 marzo, 3 aprile; gli uffici saranno aperti al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Colgo l’occasione per […]

22 Mar 18 - avviso per il reclutamento di esperti esterni ai quali affidare l’incarico di FIGURA AGGIUNTIVA nel progetto #siamofuoriclasse, Modulo n. 1

Si richiama l’attenzione di tutti gli interessati ESTERNI all’istituzione scolastica sul nuovo avviso indicato in oggetto; è stato pubblicato in data odierna all’Albo on line di questo sito

22 Mar 18 - Graduatoria definitiva del personale docente interno selezionato quale FORMATORE e TUTOR D’AULA per i Moduli 1 e 4 del progetto #siamofuoriclasse

E’ pubblicata sull’Albo on line la Graduatoria definitiva del personale docente interno selezionato per lo svolgimento delle attività di FORMATORE e TUTOR D’AULA per i Moduli n 1 e 4 del progetto #siamofuoriclasse
Si riporta la graduatoria anche di seguito
allegato_graduatoria_definitiva_selezione_esperti_moduli_1_4-signed-1

22 Mar 18 - presentazione del progetto “#siamofuoriclasse” a genitori e studenti

Si pubblica l’invito alle famiglie e agli studenti per la presentazione del progetto PON-FSE  “#siamofuoriclasse”, che si terrà lunedì 26 marzo, dalle ore 16.45 alle ore 18.00 nella sala audiovisivi dell’istituto
presentazione-genitori-signed
pon_info_famiglie
interverranno i docenti impegnati nella progettazione e realizzazione dei moduli didattici.

19 Mar 18 - sciopero del 23 marzo 2018

Si pubblicano la circolare interna e l’informativa dell’USR relative allo sciopero  del 23 marzo p.v.
circolare_sciopero_23_3_2018
nota_sciopero_23_marzo_2018
 

19 Mar 18 - Avviso interno per la selezione di un esperto VALUTATORE per l’attuazione del progetto “#siamofuoriclasse”

Si informa che in data odierna è stato pubblicato all’Albo on line di questo sito l?Avviso per la selezione di un esperto VALUTATORE per l’attuazione del progetto “#siamofuoriclasse”.
L’Avviso con gli allegati in formato editabile può essere scaricato anche dalla sezione dedicata al progetto, sulla home page del sito

15 Mar 18 - modalità di svolgimento delle elezioni per il rinnovo della R.S.U.

circolare_100_elezione_rsu
nella circolare n. 100 le indicazioni operative per lo svolgimento delle elezioni in oggetto.
La stessa circolare è stata diffusa a tutto il personale docente e A.T.A. con la funzione di registro elettronico

15 Mar 18 - Avviso di selezione di FORMATORI ESTERNI per il Modulo n. 4 del progetto #siamofuoriclasse

Si rende noto che in data odierna è stato pubblicato all’Albo on Line l’Avviso in oggetto. Lo si pubblica anche in questa sezione del sito corredato dagli allegati in formato editabile
avviso_formatori_esterni_modulo_4-signed
modulo-di-candidatura-formatore-esterno-mod-4
dichiarazione_incompatibilita

14 Mar 18 - mobilità del personale docente e A.T.A.

Si pubblicano di seguito le nuove disposizioni che disciplinano la mobilità del personale docente e A.T.A., inclusi i docenti di R.C.
miur-aoodgper-registro-ufficialeu-0013708-13-03-2018
miur-aoodrpi-registro-ufficialeu-0003262-14-03-2018
miur-aooufgab-registro_decreti-0000207-09-03-2018
miur-aooufgab-registro_decreti-0000208-09-03-20181
 

14 Mar 18 - Avviso per la selezione di esperti esterni FIGURE AGGIUNTIVE per l’attuazione del progetto #siamofuoriclasse

Si informa che in data odierna è stato pubblicato all’Albo on line l’Avviso in oggetto corredato della modulistica necessaria a presentare domanda.
La stessa modulistica in formato editabile e il bando vengono pubblicati anche con questo articolo
avviso_figura_aggiuntiva_modulo_4_esterni-signed
modulo-di-candidatura-figura-aggiuntiva-mod-4
dichiarazione_incompatibilita

14 Mar 18 - pubblicazione della graduatoria provvisoria per la selezione degli esperti per l’attuazione del progetto “#siamofuoriclasse” – moduli 1 e 4

Si comunica che in data odierna è stata pubblicata all’Albo on line la graduatoria in oggetto, che si riporta di seguito per tutti gli interessati
approvazione_graduatoria_provv_selezione_esperti_moduli_1_4-signed

5 Mar 18 - pubblicazione dell’avviso per l’individuazione di personale A.T.A. interno ai fini dello svolgimento del progetto PON-FSE “#siamofuoriclasse”

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato all’Albo on line l’Avviso in oggetto; lo si pubblica anche in questa pagina, corredandolo degli allegati:
MODULO CANDIDATURA
DICHIARAZIONE INCOMPATIBILITA’
nei formati editabili
avviso_ata_interni-signed
modulo-di-candidatura-ata
dichiarazione_incompatibilita
L’avviso e i relativi allegati saranno inoltre trasmessi a tutto il personale A.T.A. destinatario dell’avviso con la funzione di registro elettronico

2 Mar 18 - sciopero del personale docente e A.T.A. del giorno 8 marzo 2018

si pubblicano di seguito la proclamazione e la relativa circolare interna
comunicazione_sciopero_8_marzo_2018
circolare_sciopero_8_3_2018

1 Mar 18 - costituzione della Commissione Elettorale per il rinnovo della R.S.U. di istituto

si pubblica  il verbale di costituzione della Commissione in oggetto
document

23 Feb 18 - semplificazione degli adempimenti per l’obbligo vaccinale

Si pubblica la comunicazione relativa all’oggetto che semplifica gli adempimenti delle famiglie
semplificazione_adempimenti_obbligo_vaccinale
N.B. la comunicazione riguarda esclusivamente i genitori/tutori degli studenti di età non superiore ai 16 anni

13 Feb 18 - criteri e modalità di assegnazione del merito per la valorizzazione del personale docente – A.S. 2017/18

Si pubblicano i criteri e le modalità di assegnazione del merito per la valorizzazione  del personale docente, come deliberati per il corrente anno scolastico dal Comitato per la Valutazione del personale Docente in data 5 febbraio 2018.
Si ricorda che tale compenso aggiuntivo spetta al solo personale docente con contratto a tempo indeterminato, inclusi i neoimmessi […]

31 Gen 18 - contratto integrativo di istituto per l’anno scolastico 207/18 – PUBBLICAZIONE

Si pubblica il contratto integrativo di istituto sottoscritto dalle parti per l’anno scolastico 2017/18
contrintistporro2017_2018

17 Gen 18 - nuove regole per le visite fiscali ai dipendenti

si richiama l’attenzione di tutto il personale docente e A.T.A. sull’oggetto, trattato nella circolare n. 75 e relativo allegato
nuove_visite_fiscali
circolare_75_novita_visite_fiscali

11 Gen 18 - variazione nuovi indirizzi di studio per l’A.S. 2018/19

Si richiama l’attenzione di tutti gli studenti delle scuole secondarie di I grado e dei loro genitori, che siano interessati ad iscrivere i propri figli presso questo istituto, che l’opzione  MANUTENZIONE DEI MEZZI DI TRASPORTO e la corrispondente  qualifica  RIPARATORI DI AUTOVEICOLI,  indicata quale  attivabile da settembre 2018, NON è stata al momento autorizzata dalla […]

10 Gen 18 - iscrizioni all’anno scolastico 2018/19 per gli studenti già frequentanti – istruzioni e materiali informativi

Si pubblicano di seguito tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione all’anno 2018/19 di coloro i quali già frequentano l’istituto.
Le stesse sono state inviate a studenti e genitori con le funzioni del registro elettronico.
circ_iscrizioni_18_19
modulo-domandairc18_19
iscrizioni_itis_1819             iscrizioni_tur_1819
iscrizioni_man_1819          iscrizioni_socio_1819
di seguito si riporta anche la tabella relativa all’esenzione per le tasse di […]

4 Gen 18 - pubblicazione delle istruzioni e della modulistica per l’accesso civico semplice e generalizzato

Si pubblicano le indicazioni, istruzioni operative e la relativa modulistica, fornite dall’USR Piemonte, per facilitare l’accesso civico semplice e generalizzato a tutti gli aventi interesse.
La documentazione di seguito riportata è disponibile anche nella sezione TRASPARENZA al link
 
 
nota-prot-13225-29-12-2017-accesso-civico-istituzioni-scolastiche-statli-usr-piemonte
procedura-accesso-civico-usr-piemonte-1
istruzioni-operative-accesso-civico-iiss-piemonte
modulistica
1-modulo-accesso-civico-semplice
2-modulo-accesso-civico-generalizzato

24 Dic 17 - Auguri di Buone Feste da parte del dirigente scolastico

A tutti gli studenti e alle loro famiglie
 
a tutto il personale docente e A.T.A.
 
auguro che possano trascorrere queste festività natalizie con serenità e che il nuovo anno
porti loro benessere personale, familiare e risultati positivi.
 
Loredana Grabbi

11 Dic 17 - convocazione in prima seduta del Consiglio di istituto dopo il rinnovo triennale

convocazione_cdi_19_12_17

23 Nov 17 - AVVISO DI SELEZIONE ESPERTI ESTERNI PER LO SVOLGIMENTO DI UN CORSO DI FOTOGRAFIA E ALLESTIMENTO PERFORMANCE RELATIVO AL PROGETTO “ULISSE. UN INVITO AL VIAGGIO”

Si pubblica l’avviso in oggetto, corredandolo degli allegati in formato editabile.
La stessa documentazione è stata contestualmente pubblicata all’Albo on line
selezione_esperto_fotografia-signed
all-1-domanda-partecipazione-esperto-esterno
all-2-offerta-economica
all-3-autocertificazione-requisiti-generali
all-4-autocertificazione-requisiti-specifici

18 Nov 17 - Comunicazione Assemblea Sindacale – USB SCUOLA TORINO

Si comunica che l’O.S. in oggetto ha indetto una assemblea sindacale per il 27/11/2017;
si precisa che l’eventuale partecipazione alla stessa non rientra nel disposto dell’art. 8 CCNL del 29/11/2007 e non da diritto
all’utilizzo delle dieci ore procapite previste per anno scolastico.
Comunicazione Assemblea Sindacale – USB SCUOLA TORINO

13 Nov 17 - pubblicazione delle liste per l’elezione in Consiglio di Istituto della rappresentanze del personale docente, A.T.A., degli Studenti e dei genitori

Si comunica che sono state pubblicate in data odierna all’Albo di questo istituto le Liste per l’elezione in Consiglio di Istituto della rappresentanze del personale docente, A.T.A., degli Studenti e dei genitori.
Si riportano anche di seguito
liste_consigliodistituto_1718

9 Nov 17 - avvio delle attività di formazione e prova per i docenti neoimmessi in ruolo

Si pubblica la nota prot. n. 10689 del 02-11-2017 e gli allegati, con la quale vengono fornite le prime indicazioni sulle scuole polo e sull’avvio delle attività di formazione.
miur-aoodrpi-registro_ufficialeu-0010689-02-11-20171
elencodefinitivo-neoassunti2017-2018-2nov-allegato1
scuolepolo-neoassunti2017-18-allegato2

9 Nov 17 - Domanda Esame di Stato a.s. 2017/2018

Comunicazione per le Classi Quinte dell’Istituto che sosterranno l’Esame di Stato 2017/2018

30 Ott 17 - rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e nella Consulta provinciale, rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe – PUBBLICAZIONE ELETTI

Si pubblicano di seguito gli elenchi dei rappresentanti degli studenti nella Consulta provinciale e nei Consigli di classe
si pubblicano, inoltre, gli elenchi dei genitori eletti rappresentanti nei Consigli di classe
proclamazione-studenti-eletti-nella-consulta
studenti-e-genitori-eletti-nei-consigli-di-classe
 

19 Ott 17 - permessi per il diritto allo studio A.S. 2017/18

Si pubblicano di seguito la circolare e tutti i materiali informativi e di documentazione della domanda pewr il personale docente e A.T.A. interessato
circolare-permessi_studio_2018
 
i modelli A e B sono stati inviati al personale a mezzo posta elettronica/registro elettronico

16 Ott 17 - rinnovo triennale del Consiglio di Istituto

nella circolare allegata tutte le indicazioni operative per il rinnovo triennale del CDI
circolare-elezioni-consiglio-di-istituto

16 Ott 17 - PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE ADEMPIMENTO MIUR 0008706 DEL 12/10/2017

Albo Pretorio 49/2017

11 Ott 17 - si pubblica la convocazione della Commissione elettorale di istituto per l’inizio delle procedure di elezione dei rappresentanti delle componenti scolastiche negli organi collegiali per l’anno scolastico 2017/18

convocazione-commissione-elettorale-di-istituto-signed

6 Ott 17 - borse di studio offerte dal Rotary Club di Pinerolo

si richiama l’attenzione degli studenti sulla circolare allegata, nella quale si forniscono le informazioni utili per l’accesso alle  borse in oggetto
pre_stu_rotary

5 Ott 17 - elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e nella Consulta provinciale

circolare-elezioni-rappresentanti-studenti-consigli-di-classe-e-consulta-provinciale
con la circolare n. 17 si pubblica l’indizione delle elezioni per i rappresentanti degli studenti nei Consigli di classe e nella Consulta provinciale

30 Set 17 - AVVISO DI SELEZIONE ESPERTI ESTERNI DI MADRELINGUA INGLESE PER LO SVOLGIMENTO DI CORSI IN PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI P.E.T. /FIRST RIVOLTI AGLI STUDENTI PER L’A.S. 2017/18

Si pubblica l’AVVISO in oggetto, corredato dagli allegati in formato editabile.
Lo stesso è stato pubblicato anche all’Albo on line
selezione_esperto_madrelingua_inglese-signed
allegati:
all-1-domanda-partecipazione-esperto-esterno
all-2-offerta-economica
all-3-autocertificazione-requisiti-generali
all-4-autocertificazione-requisiti-specifici

28 Set 17 - BANDI PER LA SELEZIONE DI ESPERTI ESTERNI

Si pubblicano i bandi per la selezione di esperti esterni PSICOLOGI, EDUCATORI PROFESSIONALI, COUNSELORS, MEDIATORI FAMILIARI,
PROFESSIONISTI IN SCIENZE FORESTALI E AMBIENTALI, PROFESSIONISTI IN ARCHITETTURA, PROFESSIONISTI IN ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO, PROFESSIONISTI IN SCIENZE SOCIALI APPLICATE, PROFESSIONISTI NEL SETTORE EDUCATIVO/PEDAGOGICO
Gli stessi sono pubblicati anche all’Albo on line di questo sito
bando_esperti_esterni_1-signed               bando_esperti_esterni_2-signed
di seguito si rendono disponibili in […]

25 Set 17 - sciopero del personale scolastico in data 29 settembre

si  pubblica la proclamazione di sciopero e la relativa circolare interna
circolare_sciopero__29_9_2017
cp249-2017

20 Set 17 - orario individuale di servizio per il personale A.T.A.

circolare_orari_ata_n_9_17_18

19 Set 17 - Circolare n° 9 – Presentazione orario del personale ATA

SI PUBBLICA  LA CIRCOLARE IN OGGETTO ED I RELATIVI ALLEGATI.
PER AGEVOLARNE  LA COMPILAZIONE COPIE CARTACEE DELLA STESSA E DEGLI ALLEGATI  SONO PRESENTI IN CENTRALINO.
Circolare n° 9 – Presentazione orario del personale ATA

16 Set 17 - modalità di richiesta ferie/permessi e di comunicazione delle assenze

si richiama l’attenzione di tutto il personale docente e A.T.A. sull’oggetto e sulla circolare esplicativa allegata
circ_7_modalita_richiesta_congedi

16 Set 17 - adempimenti del personale scolastico per l’obbligo vaccinale

circolare_6_indagine_obbligo_vaccinale
operatori-scolastici-allegato-3-circolare-miur
si richiama l’attenzione di tutto il personale scolastico sulla circolare interna n. 6 e relativi adempimenti.
Le informazioni sono state trasmesse al personale docente attraverso le funzioni del registro elettronico e al personale A.T.A. tramite posta elettronica

14 Set 17 - avviso per l’assegnazione a personale interno dei corsi di formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro destinati agli studenti che devono iniziare il percorso di alternanza scuola-lavoro

si richiama l’attenzione di tutto il personale docente e A.T.A.  sull’avviso di seguito riportato:
circolare_5_corsi_sicurezza_per_asl
si chiede di rispettare le scadenze indicate per consentire il più rapido avvio dei corsi in oggetto
 

8 Set 17 - accoglienza dei nuovi iscritti e delle loro famiglie

nella circolare allegata tutti dettagli dell’accoglienza riservata agli studenti iscirtti alle prime classi e alle loro famiglie
circolare_4_accoglienza_genitori_classi_i

6 Set 17 - Risultati Scrutini di Settembre 2017

Pubblicazione esiti scrutini settembre 2017 sezioni:
ITIS
MANUTENZIONE
TURISTICO
SOCIO SANITARIO

30 Ago 17 - elenchi degli iscritti alle prime classi per l’anno scolastico 2017/18

Si pubblicano gli elenchi degli studenti iscritti alle prime classi di tutti gli indirizzi per l’A.S. 2017/18
Si ricorda agli iscritti alle prime classi della sezione tecnica industriale che le materie ed i loro contenuti sono i medesimi per entrambi gli indirizzi, come pure i libri di testo adottati. L’assegnazione alle  classi 1A e 1E è […]

24 Ago 17 - nuove indicazioni operative per gli adempimenti connessi all’obbligo vaccinale

si richiama l’attenzione dei genitori/tutori dei minori di età inferiore ai 16 anni iscritti/frequentanti l’istituto sulle indicazioni in oggetto:
indicazioni_obbligo_vaccinale_2-signed
allegato_circolare_vaccinazioni
all-1

21 Ago 17 - Graduatorie Provvisorie Docenti Pubblicazione del 21/08/2017

In data 21/08/2017 sono pubblicate  all’Albo Pretorio di codesto Istituto al seguente link: http://www.alberti-porro.gov.it/wordpress/albo-pretorio-2/?action=visatto&id=368 le Graduatorie Docenti PROVVISORIE di I, II e III Fascia.
 

2 Ago 17 - pubblicazione dell’AVVISO e delle G.A.E. ai fini delle immissioni in ruolo

Si pubblica su questo sito l’AVVISO dell’USR Piemonte e le relative G.A.E. ai fini delle operazioni di immissione in ruolo
miur-aoouspto-registro_ufficialeu-0006450-01-08-20171
ii-grado
sostegno-ii-grado
avviso-convocazione-immissioni-in-ruolo-2017-18-torino-3

26 Lug 17 - pubblicazione delle indicazioni per gli adempimenti connessi all’obbligo vaccinale (D.L. 73/2017)

Si pubblicano le indicazioni della scuola relative all’obbligo vaccinale, tenuto conto di quanto disposto dalla Direzione Sanità della Regione Piemonte
avviso_obbligo_vaccinazioni-signed
allegato_2
N.B. l’allegato 2 riguarda coloro i quali sono in regola con l’obbligo vaccinale (punto B dell’avviso); dev’essere scaricato, compilato, firmato e reso in forma cartacea alla segreteria didattica.
Si pubblica, inoltre, il comunicato della locale A.S.L. che […]

22 Lug 17 - seconda pubblicazione dei posti disponibili nell’organico del personale docente A.S. 2017/18

Si richiama l’attenzione di tutti i docenti interessati sulla nuova pubblicazione dei posti disponibili in organico per l’A.S. 2017/18. La precedente pubblicazione del  08/07/2017 è stata infatti annullata in conseguenza della variazione nelle disponibilità dovuta all’esito delle operazioni di mobilità (C.P. n. 152 del 21/07/2017 dell’Ufficio scolastico provinciale di Torino)
avviso_2_posti_disponibili_2017_18-signed

15 Lug 17 - pubblicazione del calendario degli esami integrativi e di idoneità settembre 2017

Si pubblica il calendario degli esami integrativi e di idoneità che si svolgeranno nel mese di  settembre 2017.
 
calendario-esami_2017-idoneita_integrativi-al-7_07

10 Lug 17 - risultati degli esami di stato A.S. 2016/17 – pubblicazione

risultati_esami_stato_16_17

8 Lug 17 - pubblicazione posti disponibili alla data del 08/07/2017 sull’organico di diritto del personale docente per l’A.S. 2017/18

si pubblica l’atto in oggetto, consultabile anche sull’Albo on line di questo sito
avviso_posti_disponibili_2017_18-signed

24 Giu 17 - pubblicazione degli elenchi dei libri di testo adottati per l’anno scolastico 2017/18

Si pubblicano di seguito gli elenchi suddivisi per sezione (ITI, TURISMO; SOCIO-SANITARIO e IPSIA
) dei libri di testo adottati per l’anno scolastico 2017/18
corso_meccanica_meccatronica
corso_chimica_materiali
corso_turismo
corso_socio_sanitario
corso_manutenzione_ipsia
N.B. le  adozioni per le due classi quarte dell’IPSIA sono riportate di seguito; si richiama l’attenzione degli iscritti provenienti dall’EnGiM sulle indicazioni in esse evidenziate
4ap        4bp

24 Giu 17 - calendario scolastico 2017/18 – pubblicazione

Si rende noto a tutti gli studenti, alle loro famiglie e a tutto il personale docente e A.T.A. dell’istituto il calendario scolastico deliberato dagli OO.CC. per l’anno scolastico 2017/18
calendario_scol_17_18

12 Giu 17 - pubblicazione dei risultati degli scrutini

circolare_213_pubblicazione_esiti_scrutini
tutti i dettagli anche per gli studenti che hanno avuto il giudizio sospeso

18 Mag 17 - graduatorie interne del personale docente e A.T.A. a T.I.

Le graduatorie interne provvisorie per il personale docente e A.T.A. a T.I. sono state pubblicate in data odierna all’Albo dell’istituto
Gli interessati possono presentare segnalazioni di errori materiali o reclami avverso i punteggi assegnati entro il 23 maggio (segreteria del personale)
pubblicazione_graduatorie_interne_provvisorie

15 Mag 17 - Circolare 194 – Ferie estive docenti 2017 (Rettifica data Santo Patrono di Pinerolo)

Si porta a conoscenza del personale Docente, invitato a presentare l’istanza per le ferie estive 2017, che il 28/08/2017 è la data corretta per fruire del giorno di chiusura festiva per Santo Patrono, che pertanto annulla e sostituisce quella del 29/08/2017, erroneamente indicata nella circolare pubblicata il 13/05/2017.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Loredana GRABBI

15 Mag 17 - documenti finali dei Consigli delle classi quinte – PUBBLICAZIONE

Si pubblicano di seguito i Documenti Finali delle classi quinte, ai fini degli esami di Stato 2017;
La firma digitale del dirigente scolastico attesta che ciascun Documento Finale pubblicato è conforme all’originale conservato agli atti dell’istituto.
I Documenti Finali potranno subire integrazioni in conseguenza delle simulazioni delle prove di esame e di tutte le attività didattiche che, […]

13 Mag 17 - ferie estive del personale docente

nella circolare 194 le istruzioni e i riferimenti normativi per la fruizione delle ferie del personale docente.
N.B. La circolare NON riguarda i docenti con contratto  al 30/06 o supplenti temporanei.
Si allega per comodità anche il modello per la richiesta, sempre reperibile nell’apposita sezione del sito
circolare_194_ferie_estive_docenti_2017
modello_ferie_estive_docenti_2017

6 Mag 17 - scioperi del 9 e 12 maggio

sciopero_orario_9_maggio_2017_sgb    sciopero_orario_9_maggio_2017_sgb_circ_190
fsi_sciopero_intera_giornata_12_5_2017   sciopero_nazionale_fsi_usae_intera-_giornata_12_5_2017

29 Apr 17 - assemblea studentesca in data 11 maggio

circolare_189_assemblea_studenti

22 Apr 17 - ferie estive del personale A.T.A.

circolare_185_ferie_ata_estive_2017

20 Apr 17 - mobilità 2017/18 e graduatorie interne del personale docente e A.T.A.

Si richiama l’attenzione di tutto il personale docente e A.T.A. con contratto a tempo indeterminato sulle disposizioni per la mobilità e per l’aggiornamento delle graduatorie interne.
Si invita  aprendere attenta visione degli allegati seguenti:
circ_182_graduatorie_interne_docenti
circ_183_mobilita_2017
nella cartella seguente le disposizioni dell’USP Torino, l’ordinanza e il CCNI per la mobilità
circolare-n-82
modelli da compilare disponibili presso la segreteria del personale

12 Apr 17 - vacanze pasquali

Desidero porgere a tutti gli studenti, ai loro genitori, a tutto il personale docente e A.T.A. i miei auguri affinché questa pausa pasquale sia serena e ritempratrice delle energie necessarie a concludere con successo questo anno scolastico.
Ricordo con l’occasione che l’istituto sarà chiuso nei giorni 15 e 24 aprile; nei giorni 14 e 18 aprile […]

10 Apr 17 - il GEN ROSSO a Pinerolo – ci sarà anche l’istituto Porro

venerdì 5 maggio – come da locandina allegata – il GEN ROSSO terrà uno spettacolo a Pinerolo, nell’ambito delle iniziative ed attività  intraprese dalle scuole e dagli enti territoriali contro le violenze.
Sarà protagonista anche il nostro istituto, che partecipa con alcuni suoi studenti.
doc05573220170410080030
partecipate numerosi!

3 Apr 17 - orientamento post diploma: gli Istituti Tecnici Superiori

circ_176_orientamento_post_diploma
nella circolare 176 i dettagli della presentazione dei corsi I.T.S. per i settori della Meccatronica, Aeronautica e Trasporti

1 Apr 17 - ferie del personale A.T.A. per il periodo pasquale

indicazioni per la richiesta di ferie nel periodo pasquale di sospensione delle lezioni
circolare_175_ferie_ata_pasqua_2017
 

27 Mar 17 - sciopero del 30 marzo

SCIOPERO_30_marzo_2017_circ_173
SCIOPERO_30_marzo_2017

22 Mar 17 - Iniziativa di informazione e formazione sul Servizio Sanitario Nazionale

Si rende noto che  il 3 aprile 2017 l’istituto Porro ospiterà la dott.ssa Ida Ciniglio, medico della A.S.L. TO3, per dar vita ad una iniziativa di informazione e formazione del cittadino sul S.S.N. rivolta alle classi quarte di tutti gli indirizzi
DETTAGLI NELLA CIRCOLARE N. 168

Download (PDF, 223KB)

20 Mar 17 - 21 marzo in memoria di tutte le vittime delle mafie

Download (PDF, 194KB)

18 Mar 17 - assemblea sindacale in orario di servizio

Download (PDF, 185KB)
Download (PDF, 169KB)

9 Mar 17 - sciopero del 17 marzo

Download (PDF, 202KB)

Download (PDF, 472KB)